stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccinazioni, all'Asp di Palermo potenziato il sistema di prenotazione: le linee passano da 3 a 7
IL SERVIZIO

Vaccinazioni, all'Asp di Palermo potenziato il sistema di prenotazione: le linee passano da 3 a 7

Potenziato il sistema di prenotazione delle vaccinazioni all'Asp di Palermo. Le linee telefoniche a disposizione degli utenti quindi diventano 7 e non più 3 come in precedenza.

I cittadini potranno scegliere dove recarsi prenotando la vaccinazione ai seguenti numeri:

7034590 per l’ambulatorio Settecannoli
7034845 per l’ambulatorio di Piazza Aragonesi
7032382-091.7032379 per l’ambulatorio Pallavicino
7034698-091.7034699 per l’ambulatorio Pietratagliata
7032285 per gli ambulatori di Belmonte Mezzagno e Monreale.
Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 18. Gli operatori si occuperanno di comunicare la giornata e l'orario in cui si potrà accedere alla struttura, secondo la disponibilità in agenda. Per motivi di cautela e sicurezza saranno consentiti 20 accessi per la seduta del mattino e 10 per quella del pomeriggio.

La prenotazione, precisano dall'azienda sanitaria, è obbligatoria per evitare assembramenti. I minori inoltre  potranno entrare nel centro di vaccinazione accompagnati da un solo congiunto o tutore (eventuali altri accompagnatori resteranno fuori dalla struttura).

In questo momento a causa dell’emergenza coronavirus, vengono praticate le seguenti vaccinazioni: prime due dosi di esavalente, prime due dosi di antipneumococco, prime tre dosi di anti meningo B, le due dosi di antirotavirus e prima vaccinazione per MPRV.

“Purtroppo – spiega l’Azienda sanitaria provinciale - l’altissimo numero di telefonate contemporanee (circa 100 al minuto nei giorni scorsi, ndr) ha, spesso, portato alla congestione del sistema che, già, accusa un sovraccarico per l’attività dello smart working attuato dall’Asp di Palermo nell’ambito delle misure di contenimento  dell’emergenza coronavirus. Le linee telefoniche per le prenotazioni delle vaccinazioni sono passate dalle due della scorsa settimana alle sette di domani”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X