Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, riaprono 5 centri di vaccinazione ed è boom di prenotazioni

Sono più di mille le prenotazioni registrate in pochi giorni dai centri di vaccinazione dell’Asp di Palermo. Dopo la riapertura degli ambulatori Pietratagliata, Pallavicino, Settecannoli, Belmonte Mezzagno e Monreale, che si sono aggiunti al Centro di Piazza Aragonesi, sono stati tantissimi i cittadini che hanno telefonato ai numeri messi a disposizione dal Dipartimento di Prevenzione per prenotare la vaccinazione.

Per soddisfare le numerosissime richieste, da lunedì prossimo sarà a disposizione degli utenti un’altra linea telefonica, oltre alle due, già, dedicate. L'Asp ricorda che per evitare assembramenti nelle strutture, la prenotazione è obbligatoria.

I cittadini potranno scegliere dove recarsi prenotando telefonicamente la vaccinazione ai seguenti numeri: 091/7032379 per gli ambulatori Pallavicino e Belmonte Mezzagno; 091/7032382 per Pietratagliata e Monreale;
091/7032285 per Settecannoli e Piazza Aragonesi.

Gli operatori comunicheranno la giornata e l'orario in cui si potrà accedere alla struttura, secondo la disponibilità in agenda. Per motivi di cautela e sicurezza saranno consentiti 20 accessi per la seduta del mattino e 10 per quella del pomeriggio.

Per evitare assembramenti gli utenti dovranno scrupolosamente osservare il rispetto dell'orario previsto dalla prenotazione. I minori entreranno nel centro di vaccinazione accompagnati da un solo congiunto o tutore (eventuali altri accompagnatori resteranno fuori dalla struttura).

L'Asp ricorda che, in questo momento legato all’emergenza coronavirus, vengono, prioritariamente, praticate le seguenti vaccinazioni: prime due dosi di esavalente, prime due dosi di antipneumococco, prime tre dosi di anti meningo B, le due dosi di antirotavirus e prima vaccinazione per MPRV.

Caricamento commenti

Commenta la notizia