Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini, 4 arresti per la morte di Mike Nepa: rapina in casa finita male

Sarebbe stato risolto il giallo della morte di Mercurio Nepa, detto Mike, ex imprenditore che per decenni aveva vissuto negli Usa. L'uomo lo scorso 9 settembre venne trovato cadavere all’interno della propria abitazione, a Terrasini, con la porta aperta, l’appartamento a soqquadro e parzialmente immobilizzato.

I carabinieri della Compagnia di Carini, su disposizione della Procura di Palermo, hanno arrestato quattro uomini di età compresa tra i 26 ed i 34 anni, tutti pregiudicati, domiciliati tra Terrasini e Carini.

Si tratta di Donald Chucchiara Di Leo, 34 anni, Dario La Perna, 33 anni, Francesco Lo Piccolo, 33 anni, e Gaspare Polizzi, 26 anni. Il gip, sulla base delle risultanze investigative raccolte, ha ritenuto sussistere a carico dei quattro gravi indizi di colpevolezza per omicidio e rapina, aggravati e in concorso.

Dalle indagini subito dopo il ritrovamento del cadavere, è emerso che i presunti autori dell’omicidio, tutti con precedenti specifici, si sarebbero introdotti nella notte tra l’8 e il 9 settembre 2019 nell’abitazione di Nepa per rubare contanti e preziosi che l’anziano nascondeva a casa, gli avrebbero legato mani e piedi e ne avrebbero così provocato la morte.

Per le indagini di estrema importanza si sono rivelati gli esami sui campioni biologici, analizzati dal Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina, e le risultanze dell’esame autoptico.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia