Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo ultimati i tamponi nella clinica Maria Eleonora: sono 33 i positivi

Sono trentatre i positivi nella clinica Maria Eleonora a Palermo. Sono stati eseguiti tutti i 204 tamponi prelevati nei giorni tra i 54 pazienti e i 150 tra dipendenti, sanitari e fornitori. Alla fine in 33 sono risultati positivi come fa sapere l’Asp di Palermo che segue l’andamento epidemiologico dell’infezione nel capoluogo e in provincia.

I pazienti positivi sono stati trasferiti negli ospedali Cervello, Partinico e Civico. Alcuni dipendenti si trovavano a casa e altri sono stati trasferiti all'albergo Covid San Paolo Palace.

Una paziente della clinica assistita nell’albergo Covid San Paolo Palace in via Messina Marine è stata poi trasferita all’ospedale Civico. Le sue condizioni non erano compatibili con la degenza in albergo e serviva una riabilitazione cardiologica, così dopo un consulto è stato deciso il trasferimento da parte dei sanitari del 118.

L’assessorato regionale alla Salute ha disposto un’ispezione per cercare di comprendere come il virus si sia potuto diffondere dentro la clinica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia