Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, l'Ordine dei medici consegna le prime mascherine FFP2: ecco come ritirarle

Sono pronte per essere consegnate ai medici di Palermo le mascherine FFP2. I dispositivi di protezione verranno consegnati esclusivamente ai medici di assistenza primaria, di continuità assistenziale e agli specialisti convenzionati del distretto 42 (Palermo città e comuni appartenenti al distretto).

Le mascherine, 8 per professionista, possono essere ritirate a villa Magnisi, sede dell'Omceo. Per evitare assembramenti e lunghe attese, i dispositivi possono essere consegnati ai medici degli studi associati del territorio anche attraverso delega, previo documento di riconoscimento del delegante inviato via whatsapp al numero 335.1359786.

Nei prossimi giorni, precisa il presidente dell’Omceo Toti Amato, verranno distribuite anche le 283mila mascherine reperite dal governo regionale da destinare ai pediatri di libera scelta e ai medici di medicina generale di tutta la Sicilia.

Gli otto dispositivi dell’Ordine già in distribuzione sono assegnati in ordine alfabetico e a scaglioni suddivisi in base alle iniziali del cognome del medico o del delegato: A-E venerdì 10 aprile, dalle 14 alle 18 e sabato 11, dalle 10 alle 13; F-N martedì 14, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17; O-Z mercoledì 15, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, sempre di aprile 2020.

Con le stesse modalità da martedì saranno distribuite 4 mascherine per ogni odontoiatra. Possono essere ritirate dalle 14 alle 17 seguendo questi turni: A-G martedì 14 aprile, H-P mercoledì 15 e Q-Z giovedì 16 dello stesso mese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia