Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corruzione al Comune di Palermo, il funzionario Li Castri interrogato per 4 ore

Mario Li Castri, il funzionario del Comune di Palermo accusato di corruzione e finito nei giorni scorsi ai domiciliari insieme ad altre 6 persone, ha risposto oggi alle domande del pm Giovanni Antoci e del Gip Michele Guarnotta, nell’interrogatorio di garanzia durato circa 4 ore.  Li Castri, difeso dall’avvocato Marcello Montalbano, ha respinto le accuse.

Secondo la procura, il funzionario avrebbe dato parere favorevole a tre piani di lottizzazione e in cambio avrebbe ottenuto dai costruttori, anche loro sotto inchiesta, l'assegnazione di incarichi per l’architetto Fabio Seminerio, di cui sarebbe stato socio occulto. Li Castri ha spiegato di avere, sì, svolto la libera professione, ma di averla abbandonata nel momento in cui fu nominato capo dell’Area tecnica del Comune. Nessun conflitto di interessi, dunque, e nessun favore.

Infine, ha detto di avere incontrato Filippo Bisconti (ex boss, ora pentito, di Belmonte Mezzagno), che era un imprenditore edile, nello studio di Seminerio e di aver avuto con lui soltanto rapporti di carattere professionale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia