Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, riaprono le scuole a Palermo e provincia

Un momento delle operazioni di igienizzazione e sanificazione in una scuola di Napoli

Tutti a scuola a Palermo e in provincia. La campanella suonerà regolarmente dopo che martedì della scorsa settimana il presidente della Regione, a seguito dei 3 casi di coronavirus di altrettanti bergamaschi giunti a Palermo, aveva disposto, in via precauzionale, la chiusura di tutte le scuole di Palermo e provincia, di ogni ordine e grado, dal 26 febbraio fino a lunedì 2 marzo 2020. Da mercoledì scorso nelle varie scuole sono iniziate le pulizie straordinarie e di sanificazione che, concluse, consentiranno domani la ripresa regolare delle attività scolastiche.

Questo il quadro delle aperture e chiusure delle scuole e dei provvedimenti adottati secondo quanto ha stabilito il Secondo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri: In Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, nelle province di Pesaro-Urbino e Savona l’attività didattica è sospesa fino all’8 marzo.

Restano chiuse le scuole nei Comuni della cosiddetta "zona rossa" (nella Regione Lombardia: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia,Terranova dei Passerini; nella Regione Veneto: Vò).

In Liguria (fatta eccezione per l’area di Savona dove la chiusura delle scuole durerà fino all’8 marzo) e Piemonte hanno comunicato che le attività didattiche sono sospese fino a mercoledì 4 marzo.

In Friuli Venezia Giulia la sospensione delle attività didattiche è stata prevista fino al giorno 8 marzo.

Nelle altre Regioni le attività riprenderanno regolarmente da martedì 3 marzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia