Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corruzione al cimitero dei Rotoli a Palermo: otto indagati tra dipendenti e medici

Indagine dei carabinieri al cimitero dei Rotoli di Palermo. Otto indagati per corruzione tra impiegati comunali, dipendenti Reset e due medici incaricati dall’Asp di Palermo con il compito di certificare le operazioni cimiteriali straordinarie effettuate nel cimitero dei Rotoli.

Secondo gli investigatori sarebbero state riscontrate irregolarità sulla tumulazione dei defunti. Questa mattina e per tutto il pomeriggio si sono svolte perquisizioni anche in casa degli indagati. L’attività del cimitero oggi è stata sospesa. I militari hanno fotografato tutte le salme che si trovano in deposito. Sono state verificare anche le posizioni di due medici che operano all’interno del camposanto.

Non trapelano nomi, tra questi è comunque indagato anche il direttore facenti funzioni dei Rotoli, Elio Cosimo De Roberto.

Il sindaco Leoluca Orlando ha chiesto al segretario generale di acquisire «ogni possibile e necessaria informazione e valutare quindi l’adozione di adeguati provvedimenti cautelativi». Già nelle scorse settimane c'erano stati alcuni controlli dei carabinieri all’interno del cimitero e in passato sono stati controllati anche gli ingressi e le uscite dei dipendenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia