stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Al museo di Polizzi Generosa manca il personale e il sindaco fa il custode
MADONIE

Al museo di Polizzi Generosa manca il personale e il sindaco fa il custode

polizzi generosa, Giuseppe Lo Verde, Palermo, Cronaca
Il sindaco Giuseppe Lo Verde

Non ci sono dipendenti per il museo e il sindaco di Polizzi Generosa e il sindaco Giuseppe Lo Verde, si trasforma in custode per tenerlo aperto e ricevere i turisti. Lo Verde e i suoi assessori hanno pensato di fare i turni fra di loro pur di tenere aperto il Museo nei giorni festivi quando il paese è visitato dai turisti.

«Oggi è diventato tutto difficile - commenta il sindaco - parliamo tanto di turismo ma poi non si riesce ad avere dipendenti per aprire e vigilare su un Museo importante quale quello di Polizzi. Non possiamo chiudere questi luoghi proprio nei giorni festivi quando arrivano i turisti. E così abbiamo pensato di impegnarci noi amministratori in prima persona pur di mostrare le nostre belle opere d’arte».

Stamattina alle 9.30 il sindaco Lo Verde ha debuttato nelle vesti di custode e ha aperto il museo cittadino. Insieme a suoi assessori, poi, il primo cittadino vigilerà a turno nelle sale nei prossimi fine settimana, fino a quando non si riuscirà a trovare una soluzione diversa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X