Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Personale Rap dimezzato per Natale, rifiuti per strada e polemiche a Palermo

Sacchi pieni di plastica per strada tra via Di Giovanni e via Alfieri

Dimezzato il personale della Rap in turno nei giorni di festa e per strada a Palermo restano i rifiuti. Da oltre un giorno cumulo di sacchetti pieni di plastica sono ben visibili davanti ai portoni, attorno agli alberi o agli angoli delle strade.

Un fenomeno già successo altre volte tra Natale e Santo Stefano, sia a causa del grande consumo da parte delle famiglie nei giorni di festa, sia per l'organico ridotto da parte dell'azienda che si occupa della raccolta.

La Rap assicura che la plastica verrà smaltita nelle prossime ore. "Due fatti concomitanti - spiegano dagli uffici - hanno causato rallentamenti nella raccolta: da un lato a Natale e Santo Stefano c'è una riduzione del personale del 50%, dall'altro è stato necessario far fronte ad una quantità maggiore di rifiuti indifferenziati conferiti dalle famiglie martedì scorso, probabilmente a causa delle festività natalizie". Dalla Rap, comunque, assicurano che entro il turno di domani, tutti i rifiuti del porta a porta verranno raccolti.

Ma non mancano le polemiche. Fra tutti il presidente dell'Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara protesta: "Rispetto agli anni passati la Rap non ha avvisato la cittadinanza che in questi giorni di festa l'organico era dimezzato. Una grave dimenticanza, aggravata dal prevedibile aumento di rifiuti sotto Natale, che ha causato
l'accumulo di immondizia per strada, specialmente nelle zone servite dalla raccolta differenziata porta a porta".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia