Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di droga a Palermo, scattano quattro arresti

Quattro arresti a Palermo nei giorni scorsi per spaccio nel quartiere di Ballarò e in via Ariosto.  I poliziotti della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile hanno fermato Santo La Vecchia e Giovanni Plado di 18 e 19 anni, fermati a Ballarò,  e di Giuseppe Brancatelli e Nazareno Davide Corte rispettivamente di  37 e 24 anni, bloccati invece in via Ludovico Ariosto.

Nella prima circostanza, i “Falchi” a seguito di un predisposto servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dei fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Ballarò, hanno notato, intorno alle 15, la presenza dei due giovani,  intenti a dialogare tra di loro. Insospettiti dalla loro presenza in quel luogo, gli agenti hanno raggiunto un favorevole punto di osservazione, in modo da non essere notati; da lì hanno avuto modo di documentare diverse cessioni di stupefacenti. Gli agenti sono entrati in azione e hanno trovato addosso a La Vecchia sono state rinvenute 18 dosi di crack, 1 di cocaina, 5 di marijuana e la somma di circa 50 euro in banconote di piccolo taglio. Nel corso dell’attività di monitoraggio e osservazione  relativi al servizio effettuato, è stato inoltre recuperato un sacchetto, occultato da Plado all’interno di una cassetta di legno riposta nelle vicinanze con all’ interno 9 piccole dosi di sostanza stupefacente del tipo crack.

Nella seconda circostanza, i Falchi della Squadra Mobile, transitando per via Ludovico Ariosto, hanno notato sopraggiungere, a velocità sostenuta, due soggetti a bordo di uno scooter SH 300. Questi, arrestata la marcia hanno parcheggiato il motoveicolo sul marciapiedi nei pressi di un pub, in evidento stato di attesa.

Tale circostanza ha insospettito le due pattuglie dei Falchi che, raggiunto un buon punto di osservazione, sono rimasti in attesa alle estremità della strada. Pochi istanti più tardi, e dopo una telefonata effettuata da uno dei due soggetti a bordo dello scooter, sono sopraggiunti due giovani appiedati. Questi, avvicinatisi ai due giovani in attesa a bordo di scooter, dopo un breve conciliabolo, hanno ricevuto, a fronte di una non meglio specificata somma di denaro, un involucro che, è stato occultato da uno dei due giovani all’interno della propria scarpa. A quel punto gli agenti sono intervenuti fermando gli acquirenti mentre tentavano di disfarsi dell’involucro, contenente cocaina, poco prima nascosto all’interno della scarpa e contestualmente i due soggetti in moto che nel frangente si stavano allontanando.

A nulla è valso il loro tentativo di darsi alla fuga, in quanto sono stati subito bloccati ed identificati. Nella circostanza Brancatelli, ha gettato a terra un sacchetto, prontamente recuperato dagli agenti, al cui interno erano contenute 12 dosi di cocaina.  Addosso ai due i poliziotti hanno inoltre rinvenuto complessivamente circa 300 euro in banconote di diverso taglio, nonché addosso a La Corte diversi telefoni cellulari. La droga, i telefonini ed il denaro sono stati posti sotto sequestro. Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia