Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belmonte, caccia a chi ha sparato all'imprenditore: è vivo per miracolo

Indagini da parte dei carabinieri

È vivo per miracolo Giuseppe Benigno, l'imprenditore edile ferito ieri nel tardo pomeriggio a Belmonte Mezzagno col colpi di arma da fuoco mentre si trovava alla guida della sua Bmw.

L'uomo, 45 anni, è stato operato nella notte. Il proiettile è entrato e uscito all'altezza della scapola sfiorando soltanto gli organi vitali. Mentre l'imprenditore si trova ancora ricoverato in ospedale, in queste ore proseguono le indagini condotte dal reparto operativo dei carabinieri e coordinate dalla Dda.

Sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza nella zona di via Kennedy per cercare di risalire ai due killer. In caserma sono stati sentiti i parenti e gli amici della vittima. Al momento non si esclude nessuna pista.

Ieri è stato accompagnato dai familiari all'ospedale Civico per essere soccorso dopo l'agguato. Due uomini in sella a una moto lo avrebbero affiancato e avrebbero poi esploso i colpi, due dei quali lo hanno centrato senza però ucciderlo.

Benigno è finito in alcune informative dei carabinieri dopo che il pentito Filippo Bisconti ha raccontato di essere stato accompagnato ad un summit di mafia proprio da lui.

Caricamento commenti

Commenta la notizia