Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agente di polizia penitenziaria sventa una rapina all'Eurobet di Palermo

Rapina sventata a Palermo lunedì scorso. Due uomini, armati di pistola e col volto coperto dai passamontagna, sono entrati all'interno dell'Eurobet di via Mariano Stabile per farsi consegnare il contenuto delle casse ma un agente di Polizia Penitenziaria ha visto tutto ed è intervenuto bloccandoli e qualificandosi. A quel punto i due sono fuggiti e l'agente ha telefonato al 112 per lanciare l'allarme.

"Spero e mi auguro che al bravissimo poliziotto penitenziario in servizio nel carcere di Palermo Pagliarelli - che è riuscito da solo, con grande sprezzo del pericolo e molto coraggio, a sventare una rapina armata in un Centro Scommesse Eurobet di via Mariano Stabile a Palermo – sia riconosciuta la più alta ricompensa ministeriale per il personale della Polizia Penitenzia che si distingue proprio per interventi, come questo di cui si è reso protagonista, avendo per altro corso grave pericolo di vita per tutelare la sicurezza e l'incolumità pubblica. Sto parlando di una promozione per merito straordinario”. E’ l’auspicio del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria per voce del Segretario Generale Donato Capece.

“E’ importante evidenziare che il nostro Agente di Polizia Penitenziaria ha operato in maniera esemplare, in maniera perfetta dal punto di vista operativo, con grande professionalità e nella sicurezza delle persone presenti”, aggiunge il Segretario nazionale per la Sicilia del Sappe Lillo Navarra. “Rivolgo a lui un convinto apprezzamento e rinnovo l’auspicio che gli venga riconosciuto il giusto e meritato riconoscimento ministeriale”.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia