stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Villabate, sequestrata una rivendita abusiva di autovetture
POLIZIA STRADALE

Villabate, sequestrata una rivendita abusiva di autovetture

di
automobili, villabate, Palermo, Cronaca
Polizia stradale

Una rivendita abusiva di autovetture è stata sequestrata a Villabate dagli agenti della Polizia appartenenti al Compartimento Polizia Stradale di Palermo.

Si tratta di un’area espositiva di circa 150 mq, al cui interno erano parcheggiate per la vendita 9 autovetture. Era sprovvisto delle prescritte autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività e al titolare è stato contestato l’esercizio abusivo di agenzia di affari e l’omessa comunicazione al Comune di Villabate dell’apertura di attività di rivendita di veicoli usati in conto proprio ed in conto di terzi.

Gli agenti hanno esteso i controlli alle vetture esposte alla vendita e parcheggiate nell'area e hanno accertato che il numero di telaio di una presentava caratteri difformi rispetto a quelli normalmente utilizzati dalla casa costruttrice. Attraverso controlli più approfonditi sul motore e dalla consultazione della banca dati Fca, gli agenti hanno accertato che il propulsore montato sul veicolo apparteneva ad un veicolo identico per modello, ma con altra targa e numero di telaio, riconducibili invece ad un veicolo rubato a Palermo nel novembre del 2018.

Gli agenti hanno, pertanto, proceduto al sequestro del veicolo rubato e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di riciclaggio del proprietario del mezzo esposto in conto vendita presso l’esercizio commerciale in questione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X