Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villabate, sequestrata una rivendita abusiva di autovetture

Polizia stradale

Una rivendita abusiva di autovetture è stata sequestrata a Villabate dagli agenti della Polizia appartenenti al Compartimento Polizia Stradale di Palermo.

Si tratta di un’area espositiva di circa 150 mq, al cui interno erano parcheggiate per la vendita 9 autovetture. Era sprovvisto delle prescritte autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività e al titolare è stato contestato l’esercizio abusivo di agenzia di affari e l’omessa comunicazione al Comune di Villabate dell’apertura di attività di rivendita di veicoli usati in conto proprio ed in conto di terzi.

Gli agenti hanno esteso i controlli alle vetture esposte alla vendita e parcheggiate nell'area e hanno accertato che il numero di telaio di una presentava caratteri difformi rispetto a quelli normalmente utilizzati dalla casa costruttrice. Attraverso controlli più approfonditi sul motore e dalla consultazione della banca dati Fca, gli agenti hanno accertato che il propulsore montato sul veicolo apparteneva ad un veicolo identico per modello, ma con altra targa e numero di telaio, riconducibili invece ad un veicolo rubato a Palermo nel novembre del 2018.

Gli agenti hanno, pertanto, proceduto al sequestro del veicolo rubato e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di riciclaggio del proprietario del mezzo esposto in conto vendita presso l’esercizio commerciale in questione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia