Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In gita a Palermo con la droga, fermati due minorenni romani al porto

Erano appena sbarcati al porto di Palermo, pronti a vivere la gita che la loro scuola di Roma aveva organizzato nel capoluogo siciliano ma non sono passati inosservati davanti ad Elisir, il cane antidroga della Guardia di Finanza. L'animale ha subito avvertito il forte odore riconducibile alle sostanze stupefacenti.

I finanzieri hanno dunque controllato due studenti minorenni che immediatamente e spontaneamente hanno consegnato ai militari quanto in loro possesso: hashish e marijuana. La droga è stata sequestrata e i giovani sono stati segnalati all’Autorità Prefettizia.

Sempre gli uomini della guardia di finanza, ma a Bagheria, sono intervenuti dopo una richiesta del personale scolastico in una scuola dove veniva segnalata una presunta attività di spaccio che coinvolgeva minorenni.

È stato sottoposto a controllo un alunno che aveva con se uno spinello contenente hashish. Anche in questo caso è stato operato il sequestro amministrativo e il giovane è stato segnalato all’Autorità Prefettizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia