Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Giuseppe Jato, confisca da 1,5 milioni al titolare di un'impresa edile

Confisca di oltre 1,5 milioni di euro al titolare di un'impresa edile di San Giuseppe Jato. Su delega della Procura della Repubblica di Palermo, la Compagnia della Guardia di Finanza di Partinico ha eseguito il provvedimento di sequestro patrimoniale, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo.

Dalle indagini è emerso che L.S., di 34 anni, ha evaso le imposte, omettendo di dichiarare ricavi per oltre 2,4 milioni di euro e IVA per circa 500 mila euro, relativamente agli anni d’imposta dal 2013 al 2017. È accusato di omessa dichiarazione ed occultamento dei documenti contabili.

L’attività ispettiva, resa ancor più difficoltosa dall’occultamento delle scritture contabili, è stata incentrata su controlli incrociati e questionari inviati ai clienti dell’azienda, risultati fondamentali per la ricostruzione del reale volume d’affari conseguito dall’impresa.

Sequestrato l’intero pacchetto azionario, interamente di proprietà del titolare della ditta, una società di San Giuseppe Jato che opera sia nel settore edile che in quello della gestione dei rifiuti, 2 autovetture, 1 motoveicolo e disponibilità finanziarie trovate sui conti correnti aziendali e personali del 34enne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia