L'allerta arancione diramata ieri dalla protezione civile non ha sbagliato e Palermo ha passato una giornata all'insegna della pioggia. E come succede praticamente sempre quando scendono gocce dal cielo, non sono mancati i disagi, da viale Regione Siciliana a via Ugo La Malfa fino ad arrivare a via Ernesto Basile, corso Calatafimi e via Cappuccini.
Copione sempre uguale, con strade allagate, tombini saltati, scantinati allagati e intonaci caduti dal balcone, come è successo nella zona della Zisa, e chi più ne ha più ne metta, con il traffico che è andato in tilt. Decine anche gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale. Automobilisti bloccati anche dalle parti di via Messina Marine.
Pochi problemi, invece, a Mondello. La pioggia ha provocato anche un incidente stradale tra via Altarello e corso Calatafimi, sono si sono scontati uno scooter e un'auto, ma per fortuna nessuno è rimasto seriamente ferito.
Il traffico sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” è attualmente bloccato in prossimità del km 179,100, a Cefalù, a causa della presenza di fango scivolato sul piano viabile dalla scarpata di monte in seguito alle intense precipitazioni delle ultime ore.
Caricamento commenti
Commenta la notizia