Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredì la Petyx di Striscia La Notizia, sorveglianza speciale per un palermitano

Un palermitano è stato sottoposto alla Sorveglianza Speciale per aver aggredito, lo scorso 10 ottobre, Stefania Petyx, giornalista ed inviata del programma satirico televisivo “Striscia la Notizia”. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale, su proposta del Questore di Palermo.

L’aggressione avvenne nel corso di un servizio giornalistico finalizzato a documentare, con il supporto di riprese audio-visive, l’occupazione abusiva di un immobile compiuta a Palermo da parte di un nucleo familiare. Padre e figlio, all’epoca dei fatti, invitarono con veemenza Stefania Petyx ad allontanarsi dall’abitazione alla quale la giornalista e la sua troupe si erano avvicinati per motivi legati alla realizzazione del servizio televisivo.

I due uomini spintonarono l'inviata, facendola rovinare per le scale. L’aggressione coinvolse anche l’operatore dello staff che stava continuando a documentare la scena. Solo il tempestivo intervento della Polizia di Stato riuscì a fermare l’aggressione, nel corso della quale furono anche rivolte minacce di morte all’indirizzo della Petyx.

Alla giornalista ed al suo cameramen i sanitari del Pronto Soccorso cittadino diagnosticarono lesioni guaribili, complessivamente, in più di venti giorni.

A seguito di questo episodio di violenza, il Questore di Palermo, sulla scorta degli accertamenti compiuti dal personale della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura "in ordine alla pericolosità sociale dell’aggressore, pregiudicato per reati commessi con violenza alle cose ed alle persone, nonché, colpevole, unitamente ad altri componenti del proprio nucleo familiare, di avere abusivamente occupato per diversi anni altri immobili di proprietà e/o in uso ad enti ed istituzioni pubbliche", ha proposto alla competente Autorità Giudiziaria l’adozione nei suoi confronti di adeguate misure di prevenzione personale.

Il Tribunale di Palermo, condividendo ed accogliendo la proposta avanzata dall’Autorità Provinciale di P.S., ha così applicato all’uomo la misura della Sorveglianza Speciale, per la durata di 1 anno e 6 mesi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia