Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tre giorni per la rivoluzione del traffico nel centro storico

Si è svolto oggi pomeriggio un incontro tecnico, cui hanno preso parte l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, i tecnici dell’ufficio mobilità urbana, i vertici della Polizia Municipale, Coime ed Amat per fare il punto sull'avvio sperimentale delle modifiche alla circolazione nel centro storico.

L’avvio della sperimentazione sarà diviso in tre giorni. Si partirà venerdì 9 agosto, con il doppio senso di circolazione in via Roma. Verranno impiegate 4 pattuglie della Polizia Municipale, più due motociclisti.

Lunedì 12 agosto sarà la volta dell’inversione del senso di marcia nel Cassaro Centrale e via Calderai, con la pedonalizzazione dell’area di via Maqueda da via Calderai ai Quattro Canti.

A vigilare in zona saranno due pattuglie più i motociclisti. Martedì 13 agosto, partirà la sperimentazione in via Maqueda. Cambia il senso di marcia, da Piazza Giulio Cesare in direzione Quattro Canti (Piazza Villena), dove sarà possibile circolare fra le 7 e le 10 di mattina. Dalle 10 la circolazione su via Maqueda sarà consentita esclusivamente ai pedoni. Tre le auto di Polizia Municipale che verranno utilizzate nella zona, con l’ausilio di motociclisti.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia