Giornata e notte di fuoco a Palermo e provincia. Fiamme sulle colline attorno alla città, paura, case evacuate, gente in fuga. Scene di terrore in una giornata che già dalle prime ore della mattina era stata caratterizzata dagli incendi. A partire da quello sul Monte Grifone che ha costretto subito all'intervento di un canadair.
Ed è lì, sopra il quartiere Bonagia, vicino all'Oasi della Speranza, che si sono vissuti momenti di panico a tarda sera. Sul posto per ore diverse squadre di vigili del fuoco e un canadair. Le fiamme si sono avvicinate a un magazzino e ad alcune case, venendo bloccate per fortuna in tempo dai vigili del fuoco e dagli stessi residenti
Grande tensione anche sopra Monreale nella zona di Monte Caputo e di San Martino delle Scale, dove le fiamme hanno avvolto ettari di macchia mediterranea e si sono levate altissime minacciando i villini della zona. La situazione è stata molto allarmante, e la prefettura in serata ha istituito un centro di coordinamento per i soccorsi.
Incendi in serata anche nella zona di Monreale, abitanti del posto in fuga, case abbandonate. Sterpaglie in fiamme in varie zone della provincia, in particolare a Cefalù, Termini Imerese, Trabia, Altavilla Milicia, San Martino delle Scale, Belmonte Mezzagno, Partinico, Montelepre e Borgetto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia