stampa
Dimensione testo
FIAMME E PAURA

Notte di fuoco attorno a Palermo: incendi vicino alle case da Bonagia a Monreale

di
incendi, Palermo, Cronaca
Incendio sopra Bonagia, Palermo - Foto di Giuseppe D'Agostino

Giornata e notte di fuoco a Palermo e provincia. Fiamme sulle colline attorno alla città, paura, case evacuate, gente in fuga. Scene di terrore in una giornata che già dalle prime ore della mattina era stata caratterizzata dagli incendi. A partire da quello sul Monte Grifone che ha costretto subito all'intervento di un canadair.

Ed è lì, sopra il quartiere Bonagia, vicino all'Oasi della Speranza, che si sono vissuti momenti di panico a tarda sera. Sul posto per ore diverse squadre di vigili del fuoco e un canadair. Le fiamme si sono avvicinate a un magazzino e ad alcune case, venendo bloccate per fortuna in tempo dai vigili del fuoco e dagli stessi residenti

Grande tensione anche sopra Monreale nella zona di Monte Caputo e di San Martino delle Scale, dove le fiamme hanno avvolto ettari di macchia mediterranea e si sono levate altissime minacciando i villini della zona. La situazione è stata molto allarmante, e la prefettura in serata ha istituito un centro di coordinamento per i soccorsi.

Incendi attorno a Palermo, le foto delle fiamme vicino all'Oasi della Speranza

Incendi in serata anche nella zona di Monreale, abitanti del posto in fuga, case abbandonate. Sterpaglie in fiamme in varie zone della provincia, in particolare a Cefalù, Termini Imerese, Trabia, Altavilla Milicia, San Martino delle Scale, Belmonte Mezzagno, Partinico, Montelepre e Borgetto.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X