stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Percorre la Palermo-Catania ubriaco, denunciato un camionista
POLIZIA STRADALE

Percorre la Palermo-Catania ubriaco, denunciato un camionista

di

Aveva deciso di mettersi alla guida del mezzo pesante dopo aver bevuto alcolici. Una pattuglia della Sottosezione di Buonfornello, durante il servizio di pattuglia sulla A19, è stata avvertita dalla Centrale Operativa Compartimentale che un autoarticolato procedeva zigzagando e così, dopo averlo intercettato, lo ha indirizzato verso l’area di Servizio Caracoli Nord.

Il conducente è stato trovato con un tasso alcolemico elevato ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Si tratta di uno dei risultati dell'operazione denominata “Truck and Bus” messa in campo dalla polizia stradale a Palermo.

Da altri controlli sono stati sorpresi due mezzi pesanti che circolavano per strada nonostante in quelle giornate avessero divieto di transito. Due autisti sono stati denunciati, gli è stata ritirata la patente e la carta di circolazione del veicolo.

In totale, sono stati controllati sulle maggiori arterie della provincia 71 mezzi pesanti, e 20 autobus a cui sono stati contestati, rispettivamente, 79 e 11 verbali per violazioni varie al Codice della Strada.

Le infrazioni riguardano il superamento limiti di velocità, irregolarità del cronotachigrafo, sovraccarico, dispositivi alterati e non funzionanti, documentazione incompleta e mancanza dei dispositivi di equipaggiamento.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X