Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi in Sicilia: villaggio evacuato a Calampiso, fiamme nel Palermitano

Notte di fuoco nella Sicilia occidentale. Un vasto incendio è divampato intorno all'una a San Vito. Le fiamme hanno minacciato diverse villette del noto villaggio turistico di Calampiso, che è stato evacuato. Circa 400 le persone che hanno abbandonato la struttura.

Gli ospiti della struttura, fra cui molti turisti, sono stati trasportati con i motopescherecci in attesa che la situazione rientrasse. Questa mattina, a bordo di pullman, hanno fatto rientro nella struttura.

Ad alimentare il fuoco, il vento di scirocco che ha soffiato nel corso della notte. Per spegnere le fiamme sono intervenuti anche due canadair. Dopo diverse ore di intervento, la situazione è poi rientrata in mattinata.

Diversi incendi hanno colpito anche la provincia di Palermo. Il rogo più vasto è avvenuto ad Alia. Qui le fiamme sono divampate verso 20.40 di ieri.

Maxi-incendio di sterpaglie anche a Monreale, nella zona di Cozzo Meccini, a pochi passi dal centro abitato.

Fiamme anche nella strada per Bellolampo, in via Poggio del Pineto, dove il rogo ha minacciato anche alcune abitazioni che sono state evacuate per sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e due Canadair.

Ancora, nel Palermitano, un altro incendio è divampato nelle campagne di Misilmeri in contrada Maddaffari. Le fiamme hanno minacciato l'abitazione di due anziani, che sono stati sgomberati e soccorsi dal 118 perché rimasti intossicati dal fumo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia