stampa
Dimensione testo
CAPO GALLO

Palermo, brucia la montagna sopra Mondello. Vasto incendio, in azione anche un canadair

di
Capo Gallo, incendio, incendio pizzo sella, mondello, via Tolomea, Palermo, Cronaca
Il canadair getta acqua - foto Gabriella Conigliaro

Un vasto incendio è divampato questa mattina intorno alle 12 in via Tolomea, a Palermo. A fuoco sarebbero andate le sterpaglie e poi, a causa del caldo e del vento, il rogo si sarebbe esteso notevolmente sul versante della montagna che sovrasta Mondello e a Pizzo Sella, all'interno della riserva di Capo Gallo.

Sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco, gli uomini del Corpo Forestale ed è stato necessario l'intervento di un Canadair.

Incendio a Palermo, fiamme e fumo: le foto dalle spiagge di Mondello e Capo Gallo

Nelle vicinanze ci sono delle villette ma, attualmente, non sembrano essere minacciate dalle fiamme. Tanta la preoccupazione tra i residenti. Il fumo, che è arrivato fin sopra la spiaggia di Mondello, è visibile anche dall'Addaura.

I residenti hanno paura per le proprie abitazioni ma tutto sembra essere sotto controllo. Strade, spesso strette, rendono difficoltosa l’azione delle squadre dei vigili del fuoco. Il vento e le alte temperature rendono le operazioni più complicate, ma non ci sembrano essere particolari problemi.

Palermo, bruciano anche le montagne sopra Corso Calatafimi: paura in una casa di riposo

Dalla centrale operativa spiegano che le fiamme, divampate con gran forza intorno a mezzogiorno, restano vive, anche se più contenute. Il tutto potrebbe essere partito da un residente della zona che voleva bruciare delle sterpaglie ma, come purtroppo spesso succede, la situazione gli è sfuggita di mano. Anche in questo caso indagano i vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X