Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, banditi sfondano con l'auto la vetrina di "Plo Pli" e fuggono allo Zen: un arresto

La vetrina sfondata - Foto Federica Raccuglia

Due banditi hanno sfondato, con l'auto, una Fiat 500 rubata, la vetrina del negozio di abbigliamento Plo Pli, tra viale Lazio e via Aquileia, a Palermo.

Dopo il furto sono fuggiti, ma, uno di loro, un giovane di 25 anni, dopo un lungo inseguimento per le vie del quartiere Zen è stato arrestato dalla polizia. Il complice è riuscito invece a fuggire.

I banditi, giunti sul posto con diverse auto, una delle quali sicuramente rubata, sono riusciti a sfondare un dissuasore posto sul marciapiede, oltre alla vetrina del negozio, completamente abbattuta. Il proprietario del negozio, insieme alla moglie, mostra quasi rassegnazione: il negozio infatti ha già subito un assalto, esattamente lo scorso gennaio. "Ho ricevuto la chiamata del 113 alle 4.20 di questa notte - racconta -. Quando sono arrivato io stavano facendo i rilievi e c'era la macchina con il quale hanno sfondato la vetrina ancora davanti al negozio. Dopo aver distrutto la vetrina, sono entrati nel negozio e hanno rubato tutto ciò che potevano, portando via la merce all'interno di un'altra auto. Preoccupato? Non proprio. Più che altro arrabbiato perchè ogni volta dobbiamo sostenere le spese per rimettere tutto a posto. Stiamo già provvedendo a montare la nuova porta e la vetrina".

Le magliette, pantaloni e giubbotti, che erano stati trafugati, sono stati riconsegnati al proprietario. Lo scorso gennaio invece i banditi, che sfondarono la vetrina a colpi di mazza, per ben tre quarti d'ora, non riuscirono a rubare la merce.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia