Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente di via Libertà a Palermo, fratture per l'insegnante investita da un taxi: è fuori pericolo

Il conducente del taxi ha perso il controllo del mezzo ed è finito sul marciapiede

Restano serie le condizioni dell'insegnante del liceo Garibaldi che ieri in pieno giorno è stata travolta da un taxi in via Libertà ieri a Palermo. La donna, 64 anni, rimane ricoverata al trauma center dell'ospedale Villa Sofia in prognosi riservata, ma è cosciente e non è in pericolo di vita.

Ha riportato un politrauma con fratture alla scapola, all'omero e alle costole e i medici la continuano a tenere sotto osservazione.

Emerge a poco a poco la dinamica dell'incidente. A scontrarsi una Fiat Croma, guidata da un ragazzo di 24 anni, che proveniva da via Archimede in direzione di via Siracusa, e un taxi che procedeva nella corsia preferenziale in direzione di piazza Politeama.

Il tassista, un uomo di 58 anni, ha perso il controllo del mezzo finendo sul marciapiede all'altezza del passaggio pedonale. La donna è stata scaraventata per terra facendo un volo di circa tre metri. Il taxi ha anche abbattuto un palo. Il conducente ha accusato dei malori dopo l'impatto ed è stato trasportato all'ospedale Policlinico.

Gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale hanno ascoltato il conducente della Croma, non ancors il tassista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia