Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciame sismico nelle Madonie, registrate altre sei scosse di terremoto

Continua a tremare la terra nelle Madonie. Nelle ultime ore l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato altre sei scosse.

Un terremoto di magnitudo 2.6 è avvenuto a tre chilometri a nord est da Gangi alle 4:40. L'epicentro è stato registrato ad una profondità di quattro chilometri.

Un'altra scossa di magnitudo 1.9 è avvenuta nella zona a sette chilometri a sud di Gangi alle 5:18 con epicentro ad una profondità di 8 chilometri.

I sismografi dell'Ingv hanno poi registrato un'altra lieve scossa di magnitudo 1.7, a due chilometri a nord di Gangi  alle 5:29, ad una profondità di 9 chilometri.

Un'altra scossa di magnitudo 1.6  è stata registrata a tre chilometri a nord di Gangi alle 6:08 ad una profondità di 10 chilometri.

Un terremoto di magnitudo 2.4 è avvenuto nella zona a tre chilometri a nord est di Gangi alle 6:30 ad una profondità di 5 chilometri.

Infine, questa mattina è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.3 nella zona a due chilometri ad est di Gangi alle 11:19, ad una profondità di quattro chilometri.

Già nella giornata di ieri sono state avvertite ben cinque scosse di terremoto. La prima è stata la più forte, di magnitudo 3.3, ed è stata avvertita dalla popolazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia