Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sequestrato un lido in via Cola Pesce all'Addaura: denunciato il titolare

Polizia municipale

Sequestrato il lido in via Cola Pesce all’Addaura a Palermo. La struttura balneare, infatti, ricade nell’area marittima protetta riserva naturale orientata regionale punta celeste, luogo definito sito d’interesse comunitario. La zona è perciò  sottoposta a vincolo, per qualunque tipo di attività, è necessaria l’autorizzazione dell’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana.

Durante il sopralluogo gli agenti del caep hanno riscontrato che su una vasta porzione di scogliera era stata istallata una struttura modulare di circa 300 metri quadri, composta da pedane in legno, impalcati, basette, pilastri e travi portanti infissi sugli scogli. La struttura era priva di concessione demaniale. Gli agenti della municipale hanno verificato i documenti ed è emerso anche che l’opera istallata è priva dei requisiti strutturali, in quanto non è dotata di agibilità con destinazione d’uso compatibile con l’attività turistica ricettiva balneare.

A causa delle gravi violazioni ambientali, su disposizione del magistrato, la struttura è stata sequestrata preventivamente insieme a tutte le attrezzature.

Il titolare, P.F. di 71 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per aver invaso e occupato una porzione di demanio marittimo per trarne profitto e per averla deturpata  e danneggiata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia