Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Illuminazione riaccesa in via Fichidindia a Palermo: la linea elettrica era stata divelta dal vento

È ritornato in funzione l'impianto di illuminazione in via Fichidindia, nella zona di Brancaccio a Palermo. La linea elettrica era stata divelta dal vento sabato 27 aprile.

Gli operatori della società hanno dovuto effettuare un intervento in emergenza nella strada dove la linea elettrica aerea che alimenta i punti luce, ancorata su pali, era caduta a terra a causa del forte vento. Per intervenire è stata necessaria disattivare l’intera linea che percorre tutta via Fichidindia fino a via San Ciro.

Giovedì scorso gli operatori hanno completato l’intervento di riposizionamento e riattivazione della linea aerea, ripristinando la funzionalità di tutti i punti luce. Ieri sera gli operatori di AMG Energia hanno effettuato una nuova verifica sull’impianto che è regolarmente in funzione.

"Ringrazio i nostri operatori che hanno lavorato senza sosta in questo lungo periodo caratterizzato da festività - sottolinea l’Amministratore unico di AMG Energia Spa, Mario Butera – portando avanti interventi programmati e attività impreviste in emergenza".

Tra le attività programmate, sono in corso, i lavori per il ripristino della cabina di pubblica illuminazione denominata "Pagliarelli" che alimenta, in particolare, l’impianto di illuminazione di via Altofonte: è stato collocato l’interruttore di media tensione, al posto di quello guasto ormai datato e non più ripristinabile per usura e pezzi di ricambio fuori produzione, e prosegue l’intervento di ripristino del trasformatore a bobina mobile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia