Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lavoro a Petralia Soprana, muore un operaio di 62 anni

Carabinieri

Tragica morte per un operaio di 62 anni che questa mattina stava lavorando su un balcone ed è caduto da un'altezza di dieci metri a Petralia Soprana. L’incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, poco dopo le 11, nel centro storico in vicolo Garibaldi.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo S.C, lavorava nella piccola ditta artigiana quando, per cause da accertare, forse per un malore, è caduto ed è morto sul colpo. Sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Intanto i carabinieri della locale stazione hanno effettuato i rilievi e chiamato il medico legale. Sembra che l'uomo abbia perso l'equilibrio mentre lavorava senza alcuna misura di sicurezza. Il corpo è stato trasportato all'istituto di medicina legale del policlinico di Palermo per effettuare un esame autoptico.

"C'è forte sgomento nella nostra comunità per la tragica morte di Salvatore Cammarata", dichiara in un nota il sindaco Pietro Macaluso che ha voluto manifestare la propria vicinanza e l’affetto alla famiglia. Il primo cittadino e l’amministrazione comunale esprimono il profondo cordoglio per la morte dell’operaio, a causa di un incidente sul lavoro, unendosi ai tanti che per tutta la giornata hanno fatto arrivare messaggi attraverso Facebook. "Era un grande lavoratore, una persona ben voluta, un uomo buono e umile, sempre con il sorriso", queste alcune delle tante frasi dedicate a Cammarata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia