Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vandali alla scuola Falcone di Palermo, via ai lavori per riparare i danni

Al via da domani mattina i lavori alla Scuola Giovanni Falcone dello Zen di Palermo per riparare i danni subiti dagli ultimi atti vandalici dei giorni scorsi. Ne dà notizia il Comune, dopo l'incontro avvenuto oggi tra il vice sindaco Fabio Giambrone, che si è recato di persona nell'istituto, e la dirigente scolastica.

Sempre domani, ci sarà un ulteriore sopralluogo per programmare ulteriori interventi di manutenzione, che saranno realizzati nell'ambito dell'accordo quadro per le manutenzioni scolastiche quindi con il rapido l'affidamento a ditte già individuate dal Comune.

Intanto questa mattina un gonfiabile rubato nell'ultimo raid avvenuto la notte fra il 25 e 26 aprile scorsi è stato riconsegnato: è stato trovato all'apertura del plesso scolastico in un sacco nero.

La scuola era stato oggetto di danneggiamenti e furti: a dare comunicazione dell'ennesimo atto vandalico era stato lo stesso istituto sulla pagina Facebook. Erano stati rubati i giochi e, appunto, il grande gonfiabile che era stato generosamente regalato da un benefattore.

Una vicenda che aveva anche fatto intervenire, oltre al sindaco di Palermo e all'assessore regionale all'Istruzione, il ministro Marco Bussetti che su twitter aveva detto di "non lasciare sola questa comunità scolastica".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia