Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora droga nelle confezioni di caramelle allo Zen di Palermo, due arresti

Le confezioni di caramelle come nascondiglio "perfetto" (o quasi) per occultare la droga e spacciarla senza dare troppo nell'occhio. È quanto emerge nelle ultime operazioni anti-droga condotte dai carabinieri della stazione San Filippo Neri, allo Zen 2 di Palermo.

Nell'ultimo controllo i militari hanno arrestato Antonino La Rosa, 25 anni, mentre prendeva due dosi di cocaina da una confezione di caramelle in metallo che, mediante una calamita e del nastro adesivo, era stata attaccata ad una aiuola. Giudicato con rito direttissimo, La Rosa è stato sottoposto all’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.

Episodio simile è avvenuto nei giorni scorsi, quando i militari tra i padiglioni dello Zen 2 hanno scoperto una confezione di caramelle in metallo, nascosta con una calamita ad un tubo dell’acqua.

Sorpreso a spacciare, Andrea Sorrentino, di 20 anni, arrestato dopo essere stato beccato mentre cedeva droga agli acquirenti, a loro volta segnalati all’Ufficio Territoriale dei Governo di Palermo quali assuntori di sostanze stupefacenti.

I militari hanno seguito il giovane per risalire al luogo in prelevava le dosi da spacciare. I carabinieri hanno trovato in un pozzetto interrato: 16 dosi di cocaina per un peso di circa 4,5 grammi, 20 dosi di marijuana per un peso di circa 16,5 grammi e 31 dosi di hashish per un peso di circa 50 grammi. Addosso al giovane sono stati trovati, e sequestrati, circa 70 euro, probabile proventi dello spaccio. Anche il ventenne, giudicato per direttissima, è stato sottoposto all'obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia