Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Riaprire la strada per Piano Battaglia": il sindaco di Polizzi si appella a 10 personaggi famosi

Una riunione della giunta di Polizzi Generosa sotto la tenda a Piano Colla

Il sindaco di Polizzi lancia un appello a dieci personaggi famosi, tra attori e scrittori, per sostenere la sua battaglia per l'apertura della strada che collega la cittadina madonita con Piano Battaglia. Lo Verde li definisce i "Dieci ambasciatori".

Si tratta di persone che hanno un qualche legame con Polizzi: il vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante, l'attore Martin Scorsese, lo stilista Domenico Dolce, l'artista Croce Taravella, il fotografo Luciano Schimmenti, il giornalista Michele Serra, lo scrittore Alessandro D'Avenia, l'attore Fausto Russo Alesi, l'attore Antonio Albanese e il giornalista Mario Macaluso.

«A questi personaggi famosi - commenta il sindaco Lo Verde - chiedo un appello pubblico per l'apertura della strada che collega Polizzi con Piano Battaglia. Un appello che possono inviarmi e che io farò avere al mio ufficio informazioni per diffonderlo e farlo conoscere».

Intanto prosegue la protesta per la riapertura della strada provinciale 119, chiusa da 13 anni. Un'arteria importante per la viabilità madonita, ma soprattutto per l'economia locale. Come ha più volte sottolineato Lo Verde, infatti, la mancanza di collegamento con Piano Battaglia di fatto esclude Polizzi dall'economia sciistica. Come atto simbolico, prima il sindaco e ieri anche la giunta intera hanno "trasferito" i loro uffici in una tenda sulla neve a Piano Colla.

Oggi il sindaco ha in programma un incontro con le associazioni, un confronto con il comitato cittadino e un incontro con gli operatori turistici di Piano Battaglia.

Ieri mattina la giunta ha approvato un documento "appello" rivolto al prefetto di Palermo Antonella De Miro, al presidente della Regione Nello Musumeci, al sindaco della città metropolitana di Palermo Leoluca Orlando per trovare una soluzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia