Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, arrestato il rapinatore della gioielleria Stroili oro di via Ruggero Settimo

rapina stroili oro

A ventiquattro ore dalla rapina nella gioielleria di via Ruggero Settimo Stroili oro, a Palermo, la polizia ha individuato il rapinatore. L'uomo era entrato nel negozio in pieno giorno a volto scoperto portando via i gioielli in vetrina ed era fuggito a piedi verso piazza Politeama. Gli agenti hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Giovanni Caracausi, palermitano di 39 anni.

Secondo quanto è stato ricostruito dagli inquirenti, erano da poco passate le 11 e il rapinatore è entrato all’interno della gioielleria e, facendo finta di essere un cliente, ha chiesto alle due impiegate presenti di poter visionare alcuni modelli di fede. Mentre un’impiegata ha iniziato a mostrargli alcuni preziosi custoditi all’interno di una vetrina, ha spinto quindi in maniera decisa ed energica la commessa, dicendole “ora ti devi levare” e arraffando 40 fedi dorate ed argentate del valore complessivo di oltre 2.500 euro, per poi fuggire precipitosamente, insieme ad un complice che lo aveva aspettato fuori. Il rapinatore ha però perso una piccola parte della refurtiva, recuperata da un cittadino e riconsegnata al commerciante.

Le successive attività investigative avviate dai falchi della sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile hanno consentito di individuare il rapinatore anche attraverso le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza del negozio e di quelli di altri della zona. L’uomo è stato intercettato dagli investigatori e, messo alle strette, avrebbe anche ammesso le proprie responsabilità e consegnato agli agenti il bottino della rapina.

Caracausi è stato portato nel carcere Lorusso di Pagliarelli. Sono in corso ulteriori indagini per identificare il suo complice.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia