Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli nei luoghi della movida: multe dal Capo a via Roma

Controlli a tappeto nei locali della movida palermitana in zona Capo. Gli agenti della sezione amministrativa del commissariato di polizia di stato Oreto-Stazione, che si sono avvalsi della collaborazione di personale della guardia di finanza e della Siae hanno comminato multe per un totale di seimila euro.

Lo scorso weekend sono state accertate  gravi irregolarità, anche fiscali, in un pub di via Monte di Pietà dove il titolare aveva occupato, con sedie e tavolini, una ampia porzione di suolo pubblico antistante il locale , ben 30 metri in più rispetto a quella autorizzata, non aveva pagato i diritti d’autore per la diffusione di musica ed aveva servito bevande alcoliche a minorenni.Sono scattate sanzioni superiori a 700 euro, oltre alla segnalazione, in ordine a quest’ultima violazione, alla autorità amministrative competenti, per l’adozione di eventuali ulteriori misure a carico del gestore.

In un secondo pub, si è registrato lo svolgimento di uno spettacolo musicale oltre l’orario consentito. In questo caso per il titolare sono state disposte sanzioni per 500 euro, il sequestro della strumentazione di diffusione musicale e la segnalazione ai competenti organi comunali da cui potrebbe scaturire la chiusura del locale per 5 giorni.

I poliziotti del commissariato Oreto-stazione questa volta coadiuvati da personale dell’Asp, hanno effettuato hanno controllato locali nella zona della Stazione Centrale e di via Roma. Sono state riscontrate diverse irregolarità:  l’assenza di scia sanitaria, carenze strutturali e violazione delle norme sull’autocotrollo igienico-sanitario.In questi due casi verranno applicate sanzioni di  3000 e 2000 euro, con prescrizione di adempiere alle irregolarità entro quindici giorni.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia