Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga e rapine violente, sequestro di beni ad un imprenditore di Villabate

Sono stati sequestrati beni per un valore di 100 mila euro a Domenico Amari, di 44 anni, titolare di un'autorimessa di Villabate. La polizia ha eseguito un decreto emesso dal Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione, con il quale è stato disposto un sequestro patrimoniale di beni. Tra questi l'autorimessa di Villabate, la quota del 30% di una società attiva nel settore delle riparazioni meccaniche con sede a Villabate e due motoveicoli.

Domenico Amari è stato condannato definitivamente per la commissione di reati contro il patrimonio e la persona, nonché per delitti inerenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti. Nel 2016 gli è stata applicata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di polizia di Stato per la durata di tre anni.

Il 19 giugno 2018 Amari è stato arrestato per una rapina commessa il 22 agosto 2017 a Termini Imerese. In quella circostanza una banda con a capo Amari si impossessò con violenza di un container contenente circa 138 quintali di gamberi surgelati, del valore di circa 170 mila euro, aggredendo e sequestrando l’autista del mezzo.

Le indagini accertarono il suo ruolo di organizzatore e promotore del colpo. Era emerso, in particolare, che l'area di pertinenza dell'autorimessa di Villabate, in via Alcide De Gasperi, sebbene fosse formalmente intestata ad un parente, fosse in realtà nella disponibilità di Amari, che la utilizzava per organizzare riunioni operative nel corso delle quali venivano pianificati reati e ripartiti i ruoli dei componenti della banda criminale.

Sono state effettuate, dunque, nei suoi confronti e nei confronti del suo nucleo familiare indagini patrimoniali dagli agenti dell’ufficio misure di prevenzione della divisione anticrimine della Questura di Palermo che hanno permesso di rilevare una notevole sproporzione economica tra i redditi leciti dichiarati, ben inferiori alle ordinarie spese di mantenimento di una famiglia, e gli acquisti patrimoniali effettuati, ritenuti frutti di risorse finanziarie illecite.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia