Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coprì la latitanza Provenzano, arrestato per furto di luce a Baucina

È stato sorpreso a rubare energia elettrica con un allaccio abusivo a Baucina ed è stato arrestato. Si tratta di Angelo Tolentino, di 79 anni, uno dei favoreggiatori della latitanza del super boss Bernardo Provenzano prima della cattura avvenuta l’11 aprile del 2006.Era stato arrestato dai carabinieri nel 2005 nell’ambito dell’operazione denominata “Grande mandamento” che sgominò la maglia di fiancheggiatori del superlatitante.

I carabinieri della stazione di Baucina hanno notato che l’unità esterna di una pompa di calore dell’abitazione, rimaneva ininterrottamente in funzione giorno e notte, da qui il sospetto che potesse esserci il prelievo abusivo di energia elettrica.

Il controllo effettuato con l’ausilio di personale tecnico della società e-distribuzione ha permesso di accertare che l’abitazione era alimentata da energia elettrica prelevata illecitamente mediante un allaccio abusivo alla rete elettrica che bypassava la lettura del misuratore elettronico, azzerando quindi il conteggio dei consumi e la fatturazione.

L'allaccio era nascosto in un apposita nicchia ricavata in un muro perimetrale dell’abitazione. Tolentino  è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di furto aggravato e dovrà risarcire il danno patrimoniale in corso di quantificazione in favore della società elettrica danneggiata Angelo Tolentino è sottoposto a giudizio direttissimo dal tribunale monocratico di Termini Imerese che ne ha convalidato l’arresto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia