Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rapina a una donna sul pianerottolo a Brancaccio: due arresti

Sono stati individuati e arrestati gli autori di una rapina ad una donna sul pianerottolo di casa lo scorso luglio a Palermo. Si tratta di due palermitani di Brancaccio, Benedetto Basile, di 31 anni e Davide Kevin Mattiolo, di 20 anni, nei cui confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare per il primo in carcere e per il secondo lai domiciliari.

La mattina del 23 luglio del 2018, infatti, dopo essersi intrattenuta all’interno dell’ufficio postale di via Ferrari Orsi, una palermitana di 30 anni, si è diretta verso casa, in un appartamento di un edificio di Brancaccio. Arrivata al quarto piano dello stabile, la donna è stata sorpresa ed aggredita da un un uomo che dopo averle tappato la bocca le ha strappato la borsa contenente la somma di 350 euro prelevati in precedenza presso l’ufficio postale. Pur di raggiungere il suo scopo criminale, il malvivente, coadiuvato da un complice, ha scaraventato la donna per le scale per poi fuggire velocemente insieme al complice.

I poliziotti della mobile sono riusciti ad identificare l’aggressore, Davide Kevin Mattiolo e il complice, Benedetto Basile, ricostruendo, inoltre, la fase preparatoria all’interno dell’ufficio postale.

La vittima durante la sua permanenza in filiale fu scrutata con insistenza dal Mattiolo che la seguì fuori dall’ufficio dove si ricongiunse, a bordo di uno scooter, a Basile. Entrambi poi seguirono la vittima fino all’edificio in cui abitava ed entrarono dopo di lei. A distanza di qualche secondo, decisero di entrare in azione per portare a termine il loro piano.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia