Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo piena di rifiuti dal centro alle periferie: ancora incendi

Cassonetti incendiati in via Brunelleschi (Foto Chirchio)

Palermo è piena di rifiuti, cassonetti stracolmi dal centro alle periferie e questa notte sono stati appiccati diversi incendi a cumuli di spazzatura. Le squadre dei vigili del fuoco si sono spostate da una parte all'altra della città per spegnere le fiamme.

Dalle 20 di ieri sera a questa mattina una decina gli interventi. La zona più sofferente è quella di viale Michelangelo con cumuli di spazzatura ovunque.

Sono stati spenti roghi di cassonetti a Falsomiele in via dell'Airone, ma le squadre dei vigili del fuoco si sono spostate più volte in viale Michelangelo. Roghi appiccati a cumuli d'immondizia anche a Bonagia in via del Levriere e in via Antonio Callea a Brancaccio.

Anche nel quartiere Settecannoli sono stati incendiati rifiuti in via Generale Francesco La Ferla e a Baida in via Villini Sant'Isidoro. Fiamme questa mattina anche in via Pier Luigi Deodato e a Cruillas  in via Brunelleschi dove sono stati incendiati diversi cassonetti stracolmi di spazzatura.

Intanto, il sindaco Leoluca Orlando, d'intesa con l'amministratore unico della Rap Giuseppe Norata, ha convocato per il 28 alle ore 9 una riunione con tutti i dirigenti dell'azienda. A seguire, alle 11.30, si svolgerà a Brancaccio l'inaugurazione del Ccr, il primo Centro comunale di raccolta destinato ad accogliere rifiuti riciclabili di tutte le tipologie.
Presso il Ccr il sindaco terrà inoltre una conferenza stampa nella quale spiegherà l'oggetto della convocazione dei dirigenti dell'azienda e le finalità della "Commissione per la verifica della funzionalità organizzativa delle aziende erogatrici di servizi pubblici comunali", che sarà istituita domani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia