stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Spagna, Biagio Conte accolto in una parrocchia dopo 14 giorni all'addiaccio
VERSO FATIMA

Spagna, Biagio Conte accolto in una parrocchia dopo 14 giorni all'addiaccio

di

Biagio Conte ha finalmente trovato accoglienza dopo 14 giorni trascorsi all'addiaccio a Santiago de Compostela dove nessuno lo ha accolto.  Il frate laico, ora in viaggio verso Fatima, si è fatto sentire con un telefonata ai suo confratelli della Missione Speranza e Carità di Palermo. Si trova ad Arcade, un piccolo paese a 74 chilometri a sudovest di Santiago.

Ad aprire le porte il parroco della parrocchia di San Giacomo, che si è trovato davanti  Biagio Conte vestito di verde, tutto bagnato dalla pioggia. Don Eugenio ha aperto le braccia e la porta della parrocchia e dopo la messa ha offerto a Biagio Conte un pasto e un riparo. Il missionario laico palermitano ha potuto dormire nell'oratorio parrocchiale.

"Fratel Biagio ci ha spiegato che gli ultimi tre giorni sono stati giorni di cammino sotto la pioggia - si legge in un post di fratel Francesco medico della Missione Speranza e Carità -  che ha dormito dove gli è capitato ma ci ha detto anche che don Eugenio gli ha dato un grande conforto e ristoro, quelli proprio di cui aveva tanto bisogno".

La comunità della Missione Speranza e Carità ha così invitato don Eugenio a Palermo per fargli  visitare la comunità e le case con i 1200 ospiti.

"Gli abbiamo spiegato che la Missione accoglie tutti coloro che sono nel bisogno e vivono per strada, italiani, stranieri di popoli o religioni diverse senza distinzione - continua fratel Francesco - Gli abbiamo spiegato che la Missione vive di Provvidenza, delle offerte dei cittadini e non di rette statali, regionali o comunali. Gli abbiamo spiegato che in questo momento la Missione è piena in ogni ordine di posto e che facciamo continuamente appelli perché ognuno faccia la sua parte, ognuno faccia qualcosa aprendo le porte all'accoglienza e così, come dice Fratel Biagio, ognuno possa adottare un povero".

Don Eugenio ha mandato una foto tramite whatsapp che lo immortala insieme a Biagio.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X