Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allagamenti a Partanna Mondello, a gennaio al via i lavori per lo smaltimento delle acque

Inizieranno a gennaio e dureranno tre mesi i lavori la realizzazione di una vasca drenante per lo smaltimento delle acque a Partanna Mondello a Palermo. L’opera riguarderà il tratto compreso tra via Amarilli e via Nestore, in corrispondenza di uno slargo già esistente, dove attualmente c'è  l'area dove sorge lo stabilimento della ditta Guajana, con la quale è stato stipulato un apposito accordo.

La vasca sarà realizzata dall’amministrazione comunale grazie ai tecnici del Coime e avrà un volume lordo di oltre 570 metri cubi.

La giunta comunale, nella seduta di ieri pomeriggio, ha approvato un  progetto, proposto dall’area della rigenerazione urbana e delle opere pubbliche, per la mitigazione del rischio di allagamenti nella zona di Partanna e Mondello.

Il  sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Emilio Arcuri hanno affermato che “mentre l’Amministrazione è impegnata con la Regione per lo sblocco delle opere più importanti e soprattutto gli interventi straordinari sul sistema del cosiddetto ‘ferro di cavallo’, continuiamo a realizzare interventi che, se non risolutivi, sono comunque un modo per far fronte ad eventi metereologici di media intensità. E’ importante – sottolineano Orlando e Arcuri – che questo intervento in particolare sia interamente frutto del lavoro del Comune, dalla progettazione, al finanziamento, alla realizzazione tramite le maestranze e le professionalità del Coime”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia