stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, incendio in una casa di via Giusti: muore un uomo di 69 anni
LA TRAGEDIA

Palermo, incendio in una casa di via Giusti: muore un uomo di 69 anni

di

Tragico incendio questa notte in via Giusti 42 a Palermo. Le fiamme sono divampate al sesto piano dei un palazzo intorno a mezzanotte e mezza.

A perdere la vita il proprietario dell'appartamento, Vincenzo Giaimo, di 69 anni, docente in pensione. Diverse la squadre dei vigili del fuoco sul posto che hanno domato le fiamme e trovato all'interno l'uomo già deceduto prima del loro arrivo.

I pompieri sono entrati nella casa sia con un'autoscala dall'esterno sia dal pianerottolo forzando la porta d'ingresso. Secondo una prima ricostruzione l'incendio è divampato nella zona della cucina, si sta indagando per individuarne la causa. Le fiamme hanno distrutto quella stanza e il fumo invece ha completamente avvolto tutto l'immobile.

Sul posto i medici del 118 hanno constatato la morte dell'uomo. Intanto il medico legale ha fatto una prima ispezione cadaverica e il magistrato ha disposto il sequestro dell'appartamento.

Questa notte, in via precauzionale, alcune abitazioni dello stabile sono state evacuate. Quando il rogo è stato del tutto spento le persone sono potute rientrare nelle loro case, perché non c'erano danni strutturali all'edificio.

In mattinata i vigili del fuoco effettueranno i rilievi per capire cosa abbia fatto scaturire le fiamme.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X