Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia a Palermo: cinquantenne muore investito da un bus in via Libertà

Foto di Marcella Chirchio

Tragedia in via Libertà a Palermo. Un pedone, Giovanni Testaverde, 50 anni, è morto questo pomeriggio dopo essere stato investito da un autobus 101 dell'Amat. L'incidente è avvenuto all'altezza di via Mazzini. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno cercando di liberare il cadavere, rimasto incastrato sotto il pesante mezzo, e gli uomini dell'infortunistica della polizia municipale.

L'uomo, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando via Libertà quando è stata colpito in pieno dal grosso mezzo, venendo poi trascinato per parecchi metri. Inutili i soccorsi del 118: il pedone era praticamente morto al loro arrivo. La strada è stata subito chiusa e transennata dai vigili urbani, che stanno effettuando tutti i rilievi del caso.

L'impatto è stato violento, così come si intuisce dal parabrezza del bus, andato per buona parte in frantumi. Tutta da ricostruire la dinamica: secondo una prima ricostruzione data da alcuni testimoni, l'uomo non si sarebbe letteralmente accorto dell'arrivo dell'autobus, con l'autista che non avrebbe avuto il tempo di frenare.

Come detto, l'urto è stato tremendo e non ha lasciato scampo a Testaverde. Chiuso al traffico il tratto di via Libertà fra piazza Croci e piazza Castelnuovo

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia