Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soffia il vento di scirocco su Palermo: alberi e rami caduti, voli dirottati

Raffiche di vento di scirocco su Palermo e provincia. Alberi caduti, grossi rami spezzati e tettoie pericolanti in città. In via Sciuti all’altezza del civico 66 un grosso ramo si è spezzato ed caduto sul marciapiedi.

Stessa situazione in via Danimarca, in viale Campania, in via Giovanni Besio, in via Enrico Albanese, corso Calatafimi, in via Mauro Ciaula angolo viale Maria SS Mediatrice, in zona Policlinico tra via Bergamo e via La Franca dove un'auto in sosta è stata colpita da un tronco. Paura anche all’interno del cortile del liceo scientifico Rutelli, in piazzale Giangiacomo Ciaccio Montalto, a causa di un ramo pericolante. In corso Tukory i rami hanno colpito un extracomunitario che è stato trasportato in ospedale.

Vigili del fuoco costretti agli straordinari: venti interventi portati a termine questa mattina, ma le richieste non si fermano. In corso Calatafimi, all’altezza del civico 854 dei cassonetti sono stati trascinati dal vento e sono finiti su alcune auto parcheggiate causando danni. La polizia municipale è andata sul posto per valutare le conseguenze. I proprietari delle vetture potranno chiedere un risarcimento al Comune.

Sempre in corso Calatafimi all’altezza del civico 1.011 è volata una copertura da un tetto causando danni diverse auto parcheggiate. Anche in questo caso i vigili urbani dovranno valutare i danneggiamenti causati e le responsabilità da parte di terzi.

Disagi per le raffiche di vento anche a Partinico, dove il distacco delle lamiere di una falegnameria ha provocato attimi di panico. Ma non è l'unico caso: diverse coperture di strutture precarie e tegole in tutto il paese sono volate creando danni e disagi. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza diverse strutture pericolanti in giro per il paese.

Sei voli in arrivo all'aeroporto Falcone Borsellino sono stati dirottati a Fontanarossa di Catania o a Trapani Birgi. Sono della compagnia Ryanair: il Pisa delle 9.30, da Roma delle 9,40, da Torino delle 10, da Bergamo delle 10.20, il Milano delle 11.20 e il Lampedusa delle 10.35.

Caricamento commenti

Commenta la notizia