Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spettacoli, fiera dei "morti" e pedalata: ecco come cambia la viabilità a Palermo nel week end

Un fine settimana intenso quello palermitano. Da venerdì 26 ottobre alla domenica 28, saranno diverse le manifestazioni che si svolgeranno in città ed inevitabilmente verrà modificata, in alcune zone, la viabilità cittadina. Venerdì 26 ottobre sarà chiusa al transito veicolare piazza Unità d’Italia per una manifestazione artistica. Da sabato 27 ottobre i provvedimenti riguarderanno invece Brancaccio per uno spettacolo comico e Bonagia per la fiera dei morti. Domenica 28 ottobre si svolgeranno due eventi che modificheranno la viabilità: la tradizionale “Acchianata di Santa Rosalia” e la pedalata nell’ambito del “7° Memorial Giuseppe Daricello”.

Nel dettaglio, dalle ore 7 del 26 ottobre fino alle ore 22 del 28 ottobre, a Piazza Unità d’Italia, Antiquari in piazza. Verrà chiusa al transito veicolare una superficie di circa mq. 800 (m. 40 x m. 20) per il posizionamento di gazebo e bagni chimici; divieto di sosta con rimozione coatta, nella stessa area.

Dal 27 al 29 ottobre, a Brancaccio, ci sarà uno spettacolo di cabaret. In piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, chiusura al transito pedonale per la posa di un palco e di un Gazebo mentre in via Garibaldi Anita, istituzione del divieto di sosta e chiusura al transito veicolare dalle ore 19.00 sino al termine della manifestazione.

Dal 27 ottobre al prossimo 2 novembre, in via dell’Antilope, la Fiera dei "morti". Via Dell' Antilope, nel tratto compreso tra via dell' Ermellino, esclusa, e viale Placido Rizzotto, chiusura al transito veicolare. Divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati per il posizionamento degli stand.

Domenica 28 ottobre, infine, dalle ore 8 fino alle ore 11.30, a Montepellegrino, la manifestazione podistica, Acchianata di Santa Rosalia 2018. Limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale in via al Santuario di Montepellegrino (Scala Vecchia) e chiusura della via Padre Giordano Cascini, per lo svolgimento della manifestazione. In via Pietro Bonanno, chiusura temporanea alla circolazione, al passaggio dei partecipanti in corrispondenza delle varie intersezioni con la via al Santuario di Montepellegrino/"Scala Vecchia" (percorso della manifestazione podistica). Via Padre Giordano Cascini, chiusura al traffico veicolare dalle ore 08.00 alle ore 11.30 mentre in piazzale S. Pappalardo, istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per l'intera superficie della piazza fino al termine della manifestazione per consentire le manovre agli autobus di linea.

Alle ore 10.00, nel centro città, il 7° Memorial Giuseppe Daricello. L'itinerario è: piazza Ruggiero Settimo, via Emerico Amari, a sx via Roma, piazza Sturzo, a dx via Scinà, a dx via Crispi, piazza XIII Vittime (inversione di marcia), via Crispi, a dx via dei Cantieri, a sx via Gulì, via Belmonte, via Papa Sergio I, via Bordonaro, piazza Bordonaro, sosta. Piazza Bordonaro, via Bordonaro, via Papa Sergio I, via Belmonte, a dx via Ammiraglio Rizzo, via Autonomia Siciliana, via Alessi, a dx via Marchese di Villabianca via Marchese di Roccaforte, piazza don Bosco, a sx via Gen . A. di Giorgio, viale Lazio, ponte Lazio, a sx viale Regione Siciliana nord-ovest, piazza Einstein, a dx parco dell’Uditore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia