stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, aggredita Stefania Petyx con la sua troupe da alcuni abusivi di un immobile occupato
VIA SAVAGNONE

Palermo, aggredita Stefania Petyx con la sua troupe da alcuni abusivi di un immobile occupato

L’inviata di "Striscia la notizia" Stefania Petyx e la sua troupe hanno subito un’aggressione, a Palermo, mentre registravano un servizio su un immobile occupato da abusivi in via Giuseppe Savagnone.

"Poco dopo essere entrati nella struttura - racconta dall’ospedale Stefania Petyx - siamo stati raggiunti da calci e pugni". Inoltre, precisa l’inviata, "sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale".

La rabbia degli abusivi si è anche riversata sulle telecamere e sui microfoni, finiti distrutti, fa sapere la troupe, sottolineando che "nonostante l’intervento delle forze dell’ordine l'aggressione è proseguita e un operatore è stato inseguito dagli abusivi". Stefania Petyx è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. Il servizio andrà in onda nei prossimi giorni a Striscia la notizia.

«L’aggressione alla troupe di "Striscia la notizia" è un atto vile che va condannato. Vittime di questo gesto, oltre che Stefania Petyx e il suo collaboratore, ai quali va la piena solidarietà e la vicinanza del governo regionale, sono tutti i cittadini, i quali stavano per essere privati di uno dei diritti fondamentali: essere informati. Ecco perché a episodi come questo dovrebbe ribellarsi anche la società civile».  Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X