Falso allarme bomba in via Libertà a Palermo. L'allerta era scattata per via di una borsa sospetta trovata in un cestino getta carta all’altezza del Giardino Inglese. La polizia municipale ha subito chiuso alle auto e ai pedoni il tratto di via Libertà che va dall’incrocio tra via Libertà e via Notarbartolo fino in piazza delle Croci.
Sul posto sono intervenuti gli artificieri, che hanno fatto esplodere la borsa, poi risultata innocua.
Scattato l'allarme, sul luogo sono subito giunti i mezzi della polizia di stato, una squadra dei vigili del fuoco e un’ambulanza del 118.
Rientrato l'allarme, in zona continuano i disagi al traffico per via degli ingorghi causati dalla chiusura alle auto di una parte di via Libertà. Tanti i cittadini rimasti incolonnati nelle vie limitrofe all'area chiusa.
Il centralino della polizia municipale è andato in tilt per le numerose telefonate da parte degli automobilisti rimasti bloccati. Dal comando di via Dogali è stato pubblicato un tweet che avverte la cittadinanza: “Chiusura momentanea della via della Libertà, dalla via Notarbartolo, si consigliano percorsi alternativi”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia