Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falso allarme bomba a Palermo vicino al Giardino Inglese, chiuso un tratto di via Libertà: traffico in tilt

Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco in azione in via Libertà per un allarme bomba, Palermo

Falso allarme bomba in via Libertà a Palermo. L'allerta era scattata per via di una borsa sospetta trovata in un cestino getta carta all’altezza del Giardino Inglese.  La polizia municipale ha subito chiuso alle auto e ai pedoni il tratto di via Libertà che va dall’incrocio tra via Libertà e via Notarbartolo  fino in piazza delle Croci.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri, che hanno fatto esplodere la borsa, poi risultata innocua.

Scattato l'allarme, sul luogo sono subito giunti i mezzi della polizia di stato, una squadra dei vigili del fuoco e un’ambulanza del 118.

Rientrato l'allarme, in zona continuano i disagi al traffico per via degli ingorghi causati dalla chiusura alle auto di una parte di via Libertà. Tanti i cittadini rimasti incolonnati nelle vie limitrofe all'area chiusa.

Il centralino della polizia municipale è andato in tilt per le numerose telefonate da parte degli automobilisti  rimasti bloccati. Dal comando di via Dogali è stato pubblicato un tweet che avverte la cittadinanza: “Chiusura momentanea della  via della Libertà, dalla via Notarbartolo, si consigliano percorsi alternativi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia