stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, autobus va a fuoco: paura tra i passeggeri, nuvola nera a Borgo Nuovo
VIA TINDARI

Palermo, autobus va a fuoco: paura tra i passeggeri, nuvola nera a Borgo Nuovo

di
incendio autobus, Palermo, Cronaca
Foto di Gaetano Cannata

A fuoco un autobus a gasolio in via Tindari a Palermo, nella zona di Borgo Nuovo. Intorno alle 14 di oggi le fiamme si sono propagate nella parte posteriore, dove è alloggiato il motore, mentre il mezzo era fermo al capolinea in procinto di iniziare la corsa.

Provvidenziale l'intervento del conducente della linea 625, che ha aperto le porte e ha fatto scendere immediatamente i passeggeri.

Ancora da accertare le cause dell'incendio, anche se con molta probabilità sarebbe scaturito da un surriscaldamento. Sul posto i vigili del fuoco, allertati dagli impiegati dell'Amat, che hanno provveduto a domare tempestivamente le fiamme.

Il mezzo era fermo al capolinea in procinto di iniziare la corsa. I pompieri hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto a causa dell'intenso traffico provocato dalla chiusura del Ponte Corleone.

Sul caso interviene il consigliere comunale Sabrina Figuccia: "Il vano motore di un autobus ha iniziato a sputare fiamme, avvolgendo tutta la parte posteriore del mezzo. Sono certa che l'autobus fosse fornito di tutti i dispositivi di sicurezza ed antincendio e sono altresì certa che la manutenzione ordinaria e straordinaria sui mezzi che trasportano giornalmente centinaia di persone sia in regola anch'essa, ma considerata la vetustà del parco automezzi Amat e le non floride condizioni aziendali, di cui si parla già da mesi, qualche preoccupazione per gli autisti ed i cittadini rimane".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X