Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, due giorni di festa e la raccolta va in tilt a Palermo

Due giorni di festività consecutivi hanno creato rallentamenti nella raccolta dei rifiuti in città a Palermo. Cassonetti pieni a Mondello, in via Mattei e in viale dell’Olimpo, a Palermo.

Dall’azienda Rap fanno sapere che: “Durante la giornata del 2 giugno hanno lavorato il 50% degli operai in meno. Anche domenica 3 giugno hanno lavorato il 30% degli operatori ecologici. Questo ha creato dei ritardi nella raccolta e già da ieri tutti gli operai dell’azienda di Risorse Ambiente Palermo sono al lavoro per svuotare i cassonetti”.

Il consigliere del M5S di Palermo, Antonino Randazzo, parla della Rap come : “Un’azienda partecipata allo sbando da otto mesi senza giuda – aggiunge il consigliere pentastellato - Auspichiamo la nomina urgente di un amministratore o dell’intero consiglio della Rap. Sono passati ben otto mesi in questo stato e ora la partecipata del Comune di Palermo si trova allo sbando completo, senza una guida”.

La Rap ancora non ha un presidente né un consiglio di amministrazione per questo Randazzo ha affermato: “Anche se il collegio sindacale ha convocato l’assemblea  sappiamo bene che l’esito sarà scontato e che la Rap non nominerà alcun presidente, tantomeno un nuovo consiglio d’amministrazione. In consiglio comunale abbiamo assistito all’ennesima paradossale scena: dopo aver convocato le partecipate in Aula, la Rap non avendo un presidente si è presentata con un dirigente per discutere del bilancio consolidato. Ci chiediamo se gli atti sottoscritti in questo lungo periodo possano essere ritenuti validi, mentre i revisori dei conti nella relazione sul bilancio consolidato hanno stigmatizzato questa anomalia per cui l'amministrazione Orlando è responsabile”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia